WebOnoranzaFunebre.com

Supportaci

Se questo sito si è rivelato utile aiutaci a migliorarlo sostenendo i nostri progetti con una piccola donazione.
Grazie
Facebook: onoranzefunebriFeedBurner: LaMorteNonFermerIlTuoVoloFriendFeed: onoranzefunebriTwitter: onoranzafunebreYouTube: onoranzefunebri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi la Privacy Policy






Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
denise

Arte Funeraria


  

 

arte funerariaMolte persone desiderano segnare il luogo di riposo del loro caro attraverso un monumento, una lapide, nel caso della cremazione con un’ urna  per ceneri decorata. Questa si può considerare arte funeraria.

È possibile trovare proposte per tutte le tasche e per tutti i gusti, però consigliamo di scegliere accuratamente la persona che si occuperà del vostro lavoro.

In Italia, nei vari comuni, se ne possono trovare di molto bravi che si occupano di arte funeraria, quindi è opportuno evitare  persone un po’ improvvisate.

Spesso è proprio l’agenzia funebre che suggerisce lo scultore di fiducia in grado di eseguire le opere funebri più adatte per voi.

 
Questa scelta può essere fatta con calma senza troppa pressione, anche nei periodi successivi al funerale. Non è necessario ai fini del funerale che l'opera sia già pronte al momento della sepoltura.

È una scelta che va ponderata con i propri familiari, senza farsi mettere fretta dall’arrivo della cerimonia funebre.

 

Monumenti funebri in pietra

 Sono tutte quelle opere funebri artistiche, come le statue, gli ossari, la lapide, i portafiori, i portalampade, scritte varie, fotoceramiche e altro ancora, che vengono commissionate dai familiari per onorare i propri cari.
Si considerano migliori le opere funebri fatte in pietra naturale come il marmo, l’ardesia, il granito, la pietra serena poiché sono materiali che garantiscono la durata delle incisioni, degli ornamenti e delle figure scelte.

 Per la scelta del materiale sarà opportuno rivolgersi ad un buon scultore o scalpellino, che abbia ottime conoscenze delle proprietà della pietra, che sappia quali materiali anneriscono o resistono bene alle intemperie.

È facile comprendere che le necessità per una sepoltura sono diverse se ci troviamo sulle Alpi a 2000 metri d’altezza con pioggia e gelo, rispetto a quelle in Sicilia a livello del mare con caldo torrido e poca umidità.

 

 bambina e il cane

Richiesta di un preventivo

 E’ opportuno richiedere dei preventivi delle opere funebri prima di scegliere, perché il tipo di lavoro varia e così anche i prezzi a seconda di numerosi fattori, come ad esempio la pietra usata, se l’incisione è a mano, con la sabbia o con l’apposita macchina da taglio.

Fatevi scrivere il preventivo e controllate che siano inclusi tutti i costi, a partire dalla pietra grezza fino all’ ultima finitura.

 

 





Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!
 
© 2008 - 2011 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487