WebOnoranzaFunebre.com

Supportaci

Se questo sito si č rivelato utile aiutaci a migliorarlo sostenendo i nostri progetti con una piccola donazione.
Grazie

Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Aspetti Legali

Privacy
Mappa sito
.

Esperienze di pre morte

premorteESPERIENZE DI PRE-MORTE

 

Tra le persone che hanno vissuto esperienze di pre-morte, molti di loro testimoniano di aver avuto delle visioni particolari.

Un tema molto ricorrente è quello di sentirsi risucchiati da un tunnel e vedere una forte luce dall’ altra parte, molti dicono addirittura di aver visto o sentito la presenza di familiari ed amici defunti, altri invece di aver visto scorrere, come un film, tutta la loro vita.

 Essi ricordano esperienze di pace e di gioia, una sensazione di tempo accelerato, sensi intensificati, perdita di consapevolezza del proprio corpo, visioni di un altro mondo, la sensazione di giungere in un punto di non ritorno.

 A livello scientifico si conosce molto poco delle esperienze pre-morte, di come la mente lavora durante la morte clinica. Questo campo sta assumendo sempre più importanza.

Attualmente ci sono tre spiegazioni per questo fenomeno.

La prima è fisiologica: le allucinazioni che il paziente sperimenta sarebbero causate da una alterato stato chimico del cervello dovuto a trattamenti farmacologici, a carenza di ossigeno o cambiamenti dei livelli di anidride carbonica.

Una seconda spiegazione sostiene che le esperienze fuori dal corpo, esperienze vivide di tunnel, di luci o di parenti defunti sarebbero costruite dalla mente per facilitare il processo della morte.

La terza spiegazione è metafisica: le esperienze di pre-morte potrebbero essere un indicatore della continuazione della vita dopo la morte.

 Il fatto interessante però è che queste esperienze hanno elementi in comune, le visioni sono spesso molto simili e le persone che “ritornano” cambiano completamente punto di vista sulla morte e sulla vita. Chi torna sente con forza che la vita non termina con la morte e ritrova un senso profondo in tutto quello che lo circonda.

 Ognuno è libero di interpretare queste esperienze pre-morte come meglio crede, ma se riaccendono la speranza ed aprono il futuro perché non coglierle?

Non ci aiuta la sconfitta a priori dello scettico e non lascia spazio alla Fede, intesa come il credere fortemente in qualcosa di più grande che oltrepassa la morte e che amplifica il senso della vita. Vedere la morte come la fine di tutto crea molta sofferenza, rischia di far perdere senso ad ogni azione e di togliere valore a tutto quanto ci circonda.

Esperienze di pre morte





Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!
 
© 2008 - 2015 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487