WebOnoranzaFunebre.com

Supportaci

Se questo sito si č rivelato utile aiutaci a migliorarlo sostenendo i nostri progetti con una piccola donazione.
Grazie
Facebook: onoranzefunebriFeedBurner: LaMorteNonFermerIlTuoVoloFriendFeed: onoranzefunebriTwitter: onoranzafunebreYouTube: onoranzefunebri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi la Privacy Policy






Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
denise

Il giorno dei morti: commemorazione dei defunti

InfoVideo

Onoranza Funebre in 2 minuti 

 

Newsletter

Vuoi rimanere informato sui nostri contenuti e su tutti gli aggiornamenti iscriviti alle nostre news






 

Il giorno dei morti è un buon momento per ricordare i propri cari defunti, quello che hanno fatto, quello che sono stati. Ricordare i nostri morti è come farli rivivere in noi, ciò che hanno lasciato al mondo con le loro azioni ci può essere di aiuto per trovare soluzioni ai problemi di oggi.

Spesso ci capita nella vita di tutti i giorni di ripensare ad un nostro defunto guardando una foto, trovando oggetti che gli appartenevano, rivivendo delle situazioni simili a quelle vissute da lui, in quel momento la sua immagine richiama le caratteristiche che noi gli attribuiamo, ad esempio Forza, Coraggio, Allegria. Queste caratteristiche ci sono da modello e d'ispirazione, ricordare quella persone permette di sentire dentro di sé le sensazioni di quelle caratteristiche positive, riconoscerle, richiamarle e farle proprie tanto da poterle applicare nella nostra vita.

Ma anche quando alla mente tornano solo caratteristiche e situazioni negative, il loro ricordo e monito ci aiuta a non ripetere quella strada sconveniente e distruttiva che ha percorso la persona defunta. Strada che l'ha portata a soffrire e a far soffrire chi le è stata attorno durante la sua vita.  

Questo riconoscimento e riflessione dà un senso all'esempio vitale di chi ci ha lasciato, permette di  riscattare le sue parti migliori e favorisce la riconciliazione con lo spirito della persona morta, alleggerendoci da pesi del passato.

Per chi crede che non ci sarà più niente dopo la morte allora può essere di consolazione ripensare all'influenza che hanno avuto le azioni dei nostri cari defunti, a quello che hanno innescato e dato vita, a come siamo noi oggi.

Per chi sente che la vita continua dopo la morte del corpo, servirà sapere che può aiutare fare cerimonie di benessere o pregare a proprio modo per gli esseri che non sono più presenti in questo spazio e tempo per favorire l'evoluzione del loro spirito, per aiutarli a superare le difficoltà che incontrano nel loro nuovo stato evolutivo.

 

CERIMONIA DI BENESSERE

Nel video vi viene presentata una cerimonia di benessere, ossia un momento in cui più persone, ma è possibile farla anche da soli, si riuniscono ed uno o due leggono mentre gli altri ad occhi chiusi ascoltano e seguono con la mente e col cuore quello che viene letto.

Tale cerimonia ha lo scopo di inviare ondate di benessere a chi sta affrontando situazioni difficili: fisiche , relazionali, emotive e di qualsiasi altro tipo, oltre che a supportare quanti lo circondano.

La credenza che c'è dietro questa cerimonia è che possiamo aiutarci anche a distanza, poichè la nostra parte energetica e spirituale non è legata alla presenza fisica, ma è una sorta di vibrazione che risente della positività richiesta da più persone.

 

CERIMONIA DI MORTE

Questa cerimonia si fa quando la persona è morta. 

E' auspicabile che la cerimonia sia fatta con altre persone dal momento che invita a guardare la situazione in altro modo e può dunque essere di conforto a chi non si capacita della morte avvenuta. Invece per chi già sente che lì è rimasto solo il corpo, è il momento per rivolgere un caldo saluto di riconciliazione alla persona amata.





Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!
 
© 2008 - 2011 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487