WebOnoranzaFunebre.com

Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?

Aspetti Legali

Privacy
Mappa sito
.

La memoria unisce i vivi ai morti

E-mail

“ Nella dimensione dei morti, questi vivono grazie all'energia della memoria .

Quelli di cui ci stiamo  dimenticando passeggiano con sagome sfumate, quasi trasparenti; compaiono in aree sempre più lontane.

Coloro che ricordiamo emergono nitidamente vicino a noi, parlano, in loro c'è un'allegria colma di gratitudine. Ma nell'oscurità giacciono le sagome di antenati vissuti secoli fa. E il fatto che non li conosciamo non significa che non esistano. Basta camminare verso di loro e questi si delineano con maggiore chiarezza e ci parlano in lingue che forse non conosciamo ma sempre con grande affetto .

Anche chi non conosce questo genere di esperienze, si sarà reso conto che per i nostri familiari e amici è importante sapere che non ci dimentichiamo di loro, magari facendo gli auguri per il compleanno, mandando cartoline se siamo in vacanza, telefonando e così via. Sappiamo che nella misura in cui ci ricordano, noi viviamo. Se ci dimentichiamo, ci sentiamo morire.


Se l'incoscio è collettivo e il tempo eterno, si può dire he ogni creatura nata e morta sia rimasta incisa nella memoria cosmica che ogni individuo reca dentro di sé. Oserei dire che ogni morto attende nella dimensione onirica che una coscienza infinita si ricordi finalmente di lui.


Alla fine dei tempi, quando il nostro spirito avrà raggiunto il massimo sviluppo abbracciando la totalità del Tempo, nessun essere, per quanto insignificante, verrà mai dimenticato”

tratto da “La danza della vita” di Alejandro Jodorowsky




Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.


Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 9682 | E-mail

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS
 
Pros. >
© 2008 - 2015 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487