WebOnoranzaFunebre.com
Facebook: onoranzefunebriFeedBurner: LaMorteNonFermerIlTuoVoloFriendFeed: onoranzefunebriTwitter: onoranzafunebreYouTube: onoranzefunebri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi la Privacy Policy






Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
I Viaggi dell'Anima

Tanti Saluti

E-mail

Dopo un lungo tempo di silenzio condivido con voi questo bellissimo e commovente spettacolo del teatro civile di Giuliana Musso, video che ho avuto modo di conoscere tramite sito dell'associazione "Maria Bianchi" http://www.mariabianchi.it/.

Da sempre la figura del clown mi lascia una sensazione indefinita dove sento che dietro il sorriso c'è una profonda malinconia dovuta alla consapevolezza che nella vita gioia e dolore sono collegati, dovuta al fatto che il clown partecipa della complessità dell'esistenza e non se ne sottrae cercando il riso facile e superficiale che vuol nascondersi dalla realtà, ma affronta la vita con l'animo di un bambino e la conoscenza di un vecchio saggio.

I temi affrontati sono vari ed importanti: il tabù a parlare della morte tra i familiari e il morente, i familiari tra loro, tra i familiari ed il mondo esterno, tabù che fa male a tutti, sia a chi rimane sia chi parte. Si parla poi dell'accompagnamento dei morenti ad opera di volontari quando le famiglie per vari motivi non ce la fanno a seguire il/la proprio/a caro/a, è un servizo di grande umanità, offerto da alcune associazioni, in particolare per la relazione che si instaura tra il volontario ed il morente. Viene infine accennato il fenomeno dello sdoppiamento del corpo che si verifica quando la persona si trova in una situazione di forte stress, stanchezzza o vicino alla morte, esperienza ormai riportata da moltissime testimonianze e di cui ampiamente parla la psichiatra Kubler Ross.

Buona visione.

 

 





Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.


Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 925 | E-mail

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS
 
< Prec.   Pros. >
© 2008 - 2011 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487