WebOnoranzaFunebre.com

Supportaci

Se questo sito si č rivelato utile aiutaci a migliorarlo sostenendo i nostri progetti con una piccola donazione.
Grazie

Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Aspetti Legali

Privacy
Mappa sito
.

Assistenza

Nei momenti in cui sentiamo che non si possono cambiare gli eventi, la qualità della vita è estremamente importante, sia per il malato che per chi lo circonda.
Possiamo avere alcune accortezze, ricercando e richiedendo servizi pubblici o privati che esistono sul proprio territorio e che possono darci una mano nel migliorare la qualità della vita.

Fondamentale è lenire il dolore e la sofferenza degli ultimi momenti passati insieme, in questo istante della vita eterna, che ognuno di noi rappresenta.

In questo spazio verranno inseriti i servizi comunali e privati di assistenza domiciliare, le terapie del dolore esistenti, le associazioni di volontariato che si prestano ad aiutare il malato e i familiari in questi momenti.

L'assistenza domiciliare è un servizio offerto da enti pubblici e privati che consente di seguire sia il paziente che i familiari nel loro ambito di vita quotidiana, la casa appunto. Consiste in interventi erogati da personale specializzato per un periodo di tempo limitato nella giornata e con un termine nel lungo periodo. Gli interventi di assitenza domiciliare variano a seconda delle esigenze del soggetto e del tipo di problematica. Sono previste cure mediche, prestazioni infermieristiche, sostegno psico-sociale, interventi riabilitativi e socio-assistenziali.

malato in ospedale

 

Le terapie del dolore hanno la funzione di diminuire il dolore fisico presente in malattie croniche, in malati terminali, in anziani. Le terapie del dolore si stanno notevolmente sviluppando anche in Italia e puntano a riportare ad un buon livello la qualità della vita del paziente e dei suoi familiari.

Le terapie del dolore sono effettuate in diversi modi: con i farmaci, la neurostimolazione, la fisioterapia, interventi chirurgici correttivi, programmi di controllo del dolore, interventi psicologico-relazionali, ma anche attraverso altre tecniche come il rilassamento, l'agopuntura, massaggi vari.

medicinaliLe associazioni di volontariato sono gruppi di persone che senza una retribuzione costante e duratura dedicano il loro tempo a dare supporto pratico e relazionale a persone con problematiche di notevole complessità. In ogni Comune esistono differenti associazioni di volontariato che si occupano di specifiche tematiche, spesso create dalle stessi che si sono trovati a vivere quella precisa difficoltà o che l'hanno vissuta tramite un loro familiare. Il loro aiuto e punto di vista può essere molto prezioso, perchè nasce dall'esperienza diretta o comunque da persone che credono fortemente nella loro azione.

Inoltre l'idea di riportare i servizi cimiteriali riferiti alle procedure comunali e i contatti con alcune Pompe funebri e Marmisti che svolgono la loro attività nel territorio, è ritenuta utile per affrontare le ultime ma non meno importanti azioni da compiere quando ci troviamo a perdere persone care.

Facilitiamo la vostra ricerca ordinando i servizi per località

 

© 2008 - 2015 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487