WebOnoranzaFunebre.com
Facebook: onoranzefunebriFeedBurner: LaMorteNonFermerIlTuoVoloFriendFeed: onoranzefunebriTwitter: onoranzafunebreYouTube: onoranzefunebri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi la Privacy Policy






Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
I Viaggi dell'Anima

1 Novembre. Ricorda i tuoi morti con il cimitero online di OnoranzaFunebre.com

E-mail

Inserisci i dati, una foto e tutto ciò che vuoi raccontare della persona cara. Puoi inserire pensieri, video, musiche e altri potranno aggiungere i loro commenti.
http://www.onoranzafunebre.com/cimitero-online/
Condividi con parenti e amici che hanno dimistichezza con queste nuove tecnologie.
Sarà un modo di ricordare chi era la persona, cosa ha rappresentato, cosa ha lasciato.
Scrivere consente di dare forma a ciò che rimane conservato nel cuore e nella mente.
Condividere consente di far conoscere agli altri, pezzi di ricordi della persona che non tutti sanno, consente di portare ognuno un po' di quella persona e costruire così una memoria comune che può essere continuamente aggiornata, senza, in questo modo, perderla mai davvero.

Queste sono le possibilità del cimitero on line, oltre al fatto che si può dire e scrivere quanto si vuole, cosa non fattibile sulle tombe o durante le commemorazioni rituali e si può leggere ed aggiungere altro da qualsisi parte del mondo.
Il primo Novembre è il giorno della commemorazione, quando ci si ferma a rivolgere una preghiera, un pensiero, un momento di silenzio dentro di noi rivolto ai nostri defunti. Questo non toglie che lo si faccia ogni giorno ma ecco che viene istituito un giorno intero per questo, e lo si trova in tante culture, così che si ricolleghi quel filo invisibile con i morti.
Il cimitero on line consente una commemorazione continua e diventa il luogo virtuale in cui quella persona non morirà mai perchè supportata dal ricordo ogni volta ravvivato dei suoi cari.

Vi consiglio di leggere come viene affrontato il giorno dei morti nel mondo per comprendere altre visioni della morte:
http://www.onoranzafunebre.com/morte/notizie/usi-e-costumi-nell-mondo/





Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.


Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 9569 | E-mail

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS
 
Pros. >
© 2008 - 2011 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487