WebOnoranzaFunebre.com

Supportaci

Se questo sito si è rivelato utile aiutaci a migliorarlo sostenendo i nostri progetti con una piccola donazione.
Grazie
Facebook: onoranzefunebriFeedBurner: LaMorteNonFermerIlTuoVoloFriendFeed: onoranzefunebriTwitter: onoranzafunebreYouTube: onoranzefunebri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi la Privacy Policy






Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
I Viaggi dell'Anima

Big Fish

E-mail

 big fish

Il film narra la vita di un uomo comune Edward e di suo figlio che non sono mai andati d'accordo, per la tendenza maniacale di Edward di raccontare storie fantastiche come se fossero la pura verità, quando Edward sarà in fin di vita Will il figlio cercherà di investigare sulla sua storia...



Big Fish è un film unico nel suo genere e forse nella storia del cinema in generale, un film che lascia il segno e apre le porte verso la possibilità di una vita infinita, un misto tra il fantasy avventuroso e la commedia.
Tutto il film è molto surreale e risulta quasi come una favola con differenti livelli di profondità e con molte allegorie e messaggi. Tim Burton in questo film esalta la sua capacità di farci entrare nel sogno.


Questo film mi ha lasciato un forte messaggio, un uomo dalla vita comune trasforma quello che ha vissuto in storie simili ad una favola, con la speranza e la credenza che poi sarebbe divenuto le storie che raccontava, l'altro messaggio bellissimo che sono riuscito ad interpretare è la potenza delle azioni che un uomo mette in moto in vita, queste azioni sono infinite e continuano in chi verrà dopo.

Insomma un film davvero speciale che consiglio a tutti i lettori di OnoranzaFunebre.com , per il modo in cui ci fa riflettere sulla fragilità della vita e sull'importanza di trovare il bello e il fantastico in tutto quello che ci circonda, come il protagonista di questo film che non si arrende alla monotonia del quotidiano ma riesce a carpire il bello in tutto ciò che lo circonda.

Lasciar passare i propri giorni inghiottiti dalla noia è un vero peccato, anzi diciamo un vero e proprio spreco, forse sarebbe interessante risvegliare in noi la capacità di sognare e come Edward riuscire a vedere la propria vita come un grande ed immenso capolavoro!




Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.


Aggiungi ai preferiti (44) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 28517 | E-mail

  Commenti (1)
Commenti RSS
Paolo, il 26-09-2008 18:33 , IP: 87.6.127.91
Sì confermo anche per me è stato un film toccante, che mi ha acceso la voglia di vivere la vita con più gusto, cosa che purtroppo ci scordiamo di fare... soprattutto di questi tempi.
 1 Veramente un bel film
Scritto da Segnala
 
< Prec.
© 2008 - 2011 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487