WebOnoranzaFunebre.com

Supportaci

Se questo sito si č rivelato utile aiutaci a migliorarlo sostenendo i nostri progetti con una piccola donazione.
Grazie

Ricordatemi

Ricordatemi

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Aspetti Legali

Privacy
Mappa sito
.

64 anni fa veniva sganciata la prima bomba atomica su Hiroshima

E-mail

bomba atomica su hiroshimaOggi vorrei ricordare questo tragico evento che apri le porte ad una corsa alle armi come mai era successo prima, solo 64 anni fa degli uomini decisero di usare il più terribile ordigno che l'umanità avesse mai visto, la bomba atomica.

Era il 6 agosto 1945 quando gli abitanti di hiroshima videro scomparire il loro futuro abbagliati da una luce immensa, una luce che presagiva solo dolore e sofferenza. Quella bomba aveva anche un nome Little Boy un nome assurdo per un gesto miserevole, un gesto che in pochi minuti spazzo via 130.000 persone senza contare le altre centinaia di migliaia che sono morte dalle radiazioni negli anni successivi.

Non soddisfatti della strage il 9 Agosto 1945 a Nagasaky successe lo stesso, la barbaria si compì di nuovo. questi atti di violenza immensa si incastrano in un periodo storico di estreme bassezze dell'umanità.

Così oggi a 64 anni di distanza da quei tragici eventi l'umanità si trova di nuovo in un momento veramente caldo, molte nazioni ormai detengono il nucleare e molte altre stanno concorrendo per averlo, così tutta l'umanità dovrebbe sentirsi in estremo pericolo ma nessuno sembra curarsene, ormai la stampa ne parla ma i sensi delle persone sembrano occupati da altri interessi, purtroppo questo pericolo è veramente forte e la cosa migliore è non dimenticare!

 


Da queste pagine vorremmo commemorare tutte le vittime di quella strage assurda, vorremmo riuscire a sensibilizzare quanta più gente possibile su questo disastro! Vorremmo anche far capire l'assurdo di questo atteggiamento, basti pensare che ormai ci sono abbastanza testate nucleari da distruggere per 300 volte la terra! Con questo chiudo... che ognuno tagga le sue riflessioni





Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Yahoo!Ma.gnolia!Squidoo!

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.


Aggiungi ai preferiti (8) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 49646 | E-mail

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS
 
< Prec.   Pros. >
© 2008 - 2015 Onoranzafunebre.com Copyleft citando la fonte. I testi sono di proprietà di Onoranzafunebre.com e non possono essere duplicati senza autorizzazione Onoranzafunebre.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001. Onoranzafunebre.com è di proprietà di Idealsiti web agency SEO di Firenze Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 05848640487